Iscrizioni
Iscrizione
Criteri di ammissione
Nelle scuole della Fondazione possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiano i due anni entro il 31 dicembre dell’anno da frequentare.
L’ammissione dei bambini avrà il seguente ordine di precedenza:
- I bambini inseriti al Nido e/o Sezione Primavera;
- Ordine d’iscrizione.
Pertinentemente ai nidi Buonpensiero e San Rocco, l’ammissione avviene tramite scorrimento di graduatoria, che a parità di punteggio assegna priorità valutando il valore ISEE inferiore.
L’iscrizione avviene mediante presentazione della domanda sui moduli predisposti dalla Fondazione. Eventuali variazioni di residenza e di qualsiasi cambiamento d’indirizzo o numero telefonico si devono tempestivamente comunicare alla coordinatrice/referente e in segreteria.
Al momento della presentazione del modulo d’iscrizione, dovrà essere versata la quota d’iscrizione in vigore.
La quota fissa mensile va pagata il 1° giorno di ogni mese e non oltre il 5° per l’intero anno scolastico, indipendentemente dalla frequenza, con bonifico bancario o mezzo POS recandosi in segreteria (vedi orari segreteria).
Nel caso in cui i genitori non provvedano al pagamento di 2 rette mensili, la direzione potrà recedere dal contratto e cedere il posto a un altro utente.
Sarà effettuata una riduzione della quota fissa mensile (solo per la scuola dell’infanzia) per il secondo e il terzo figlio frequentanti così quantificata:
- 10 % per il secondo figlio; sulla retta della scuola dell’infanzia.
Si fa presente che eventuali richieste di riduzione della quota fissa dovranno essere inoltrate e vagliate dalla Dirigenza sulla base di comprovate difficoltà economiche.