Consiglio di amministrazione

Consiglio di Amministrazione

Consiglio di amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione formula gli indirizzi ai quali l’attività di tutti gli altri organi della Fondazione è tenuta ad attenersi.

In particolare, a titolo esemplificativo e senza che ciò costituisca limitazione, esso:

  • Approva il documento previsionale e programmatico e il bilancio consuntivo;
  • Delibera circa l’adozione dei regolamenti;
  • Delibera circa l’accettazione dei contributi, delle donazioni e dei lasciti nonché gli acquisti e le alienazioni dei beni mobili e immobili;
  • Dispone il più sicuro e conveniente impiego del patrimonio della Fondazione;
  • Delibera su eventuali accordi di collaborazione tra la Fondazione e altri enti o privati, nazionali o internazionali;
  • Delibera l’eventuale costituzione di centri di studio e di ricerca, di borse di studio e ne regola l’organizzazione e il funzionamento.

Oltre che dai consiglieri, il CdA è formato dal Rappresentante legale e Presidente della Fondazione Pomigliano infanzia Raffaele Russo e dal Direttore Arturo Mattiacci.

 

Ruolo del Direttore

Il Direttore dirige e coordina l’attività dei servizi e degli uffici della Fondazione per il miglior espletamento delle funzioni a esso attribuite ed è capo del personale dipendente della stessa. È responsabile del coordinamento e del controllo delle attività degli enti o dei collaboratori esterni eventualmente chiamati a partecipare alle singole iniziative della Fondazione.

Rappresentante e Presidente

.

Raffaele Russo

Direttore

.

Arturo Mattiacci

Referenti dei plessi

.

Nell’ambito di Fondazione Pomigliano Infanzia, i referenti sono: per Andreina Caiazzo, Pasqualina Rasino; per Duchessa Elena DAosta, Maria Pia Russo; per Gennaro Donato Guadagni, Maddalena Napoletano; per Nido S. Rocco, Cinzia Campana; per Nido Buonpensiero, Maria Liberti.